Chalet ALEX - San Benedetto del Tronto - Riviera delle Palme: Storia


Vai ai contenuti

Menu principale:


Aldo Gabrielli, dopo una lunga carriera in attività alberghiere con esperienze internazionali nel settore della ristorazione, per varie vicissitudini, lascia le suddette attività e rileva, nel 1991, dalla famiglia Vitali una struttura denominata “Le Ondine” che rinomina “CHALET ALEX” dal nome del secondogenito Alex.

Inizia un percorso di contemporaneo rinnovamento nel settore ristorazione e balneare con ritocchi alla struttura ed ammodernamenti vari, creando nuovi spazi ed opportunità per l’accoglienza giovanile e familiare.

Con la disponibilità di un ampio arenile e spazi idonei crea divertimenti per piccoli e grandi.

A seguito di richieste e proposte, considerati gli spazi a disposizione, inizia ad organizzare manifestazioni serali danzanti ed intrattenimenti vari che comunque non trovano un riscontro positivo e un alto indice di gradimento; opta quindi per un’accoglienza prettamente familiare e tranquilla in una struttura idonea a trascorrere momenti di relax e benessere.

Nell’anno 2000 matura l’idea di un rinnovo totale dello stabilimento balneare per aumentare gli spazi e venire incontro alle esigenze delle crescente clientela, ma soprattutto spinto dalla signora
Giovanna con cui nello stesso anno 2000 si unisce in matrimonio, dando così inizio ad un nuovo percorso dell’attività.

Il vecchio stabile viene demolito totalmente nell’ottobre del 2002 e vengono create due strutture con altrettanti spazi: a sud viene ricavato un locale di circa 100 mq. adibito a ristorante, a nord un altro locale delle stesse dimensioni in cui viene attrezzato un bar-gelateria-pizzeria-panineria.

L’ampio spazio al centro, che collega le due strutture, viene ombreggiato con gazebo e ombrelloni; tavoli e sedie creano l’atmosfera per una vasta accoglienza per momenti di relax con vista mare attraverso un piccolo viale di palme piantumate dallo stesso titolare nel corso degli anni.

All’ingresso dell’arenile una piccola nicchia racchiude la statua della Madonna.

Per migliorare i servizi considerata l’ampiezza della struttura, i sigg. Gabrielli decidono di dare in gestione il ristorante, riservandosi l’attività del bar ed il servizio spiaggia con la collaborazione di alcuni dipendenti.

Un ampliamento della struttura con alcune cabine e la realizzazione di un nuovo giardino ed una fontana, dotati di un impianto di nebulizzazione dell’acqua, oltre a completare la struttura, anche attraverso un nuovo impianto di illuminazione, rendono magica, suggestiva e superlativa tutta la struttura, sia di giorno che di notte.

Per le giornate e serate estive, luogo ideale, tranquillo e rilassante ove, da soli o in compagnia, gustare una bibita, un gelato o sorseggiare lunghi, freddi, effervescenti, rinfrescanti, frizzanti e soprattutto dissetanti
long drink, preparati e serviti da validi collaboratori professionisti.



-------------


Lo Chalet Alex, uno stabilimento balneare tra i più moderni, attrezzati, organizzati e curati del meraviglioso lungomare di San Benedetto del Tronto,
è su una spiaggia di sabbia finissima dove potete trascorrere le ore più belle della vostra vacanza.

Per tutti un mare pulito e sicuro e per i più piccoli tanto spazio e giochi.

Nel suo ristorante potrete gustare delle specialità di pesce fresco.



Uno Chalet al passo con i tempi:

  • Nuova webcam che visualizza in tempo reale le condizioni del mare e l'ampio arenile con le palme.



  • Nuova stazione meteo con orologio e barometro.


  • Cassa e servizio computerizzati.


  • Possibilità di connessione Internet ADSL senza fili (WISP-AP).


  • Schermo gigante per spettacoli e manifestazioni sportive.







CHALET ALEX - Concessione n. 87 - Viale Rinascimento, n. 18 - 63039 - San Benedetto del Tronto - AP - Tel. 0735-655109 | info@chaletalex.it

Torna ai contenuti | Torna al menu